Figura professionale: Intelligence Advisor – Sicurezza delle informazioni

Nome Cognome: A. V.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Professionisti/Ingegneria/Studi Tecnici
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 15.246 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!


Sommario

Intelligence Advisor - Sicurezza delle informazioni

Esperienze

FORMAZIONE
Mi sono diplomato al Liceo Ginnasio di Stato “A. Mariotti” di Perugia. Ho conseguito nel 2005 una Laurea
Vecchio Ordinamento presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “Tor Vergata”,
in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, con una tesi in Antropologia Culturale ed Estetica; ho successivamente conseguito, nel 2015, una seconda Laurea Magistrale in Studi Storici, Storico Religiosi e Antropologici presso la “Sapienza” Università di Roma. Collaboro ancora oggi con diverse università al fine di diffondere la Cultura della Sicurezza e la conoscenza delle nuove minacce asimmetriche.

IMPIEGO FF.AA.
Mi sono arruolato come Volontario dell’Esercito nel 2001, venendo incorporato presso il Primo Reggimento “Granatieri di Sardegna” in Roma, specializzandomi come Addetto alla Situazione Operativa
(30/B), incarico che ho mantenuto durante l’impiego presso la cellula S2 di Reggimento e presso la J2 Division (Intelligence) della Communication Zone (West) della Kosovo FORce (Operazione Joint Guardian). Richiamato in servizio come Riservista, mi sono definitivamente congedato nel 2004, pur rimanendo a disposizione delle Forze di Completamento.

PUBBLICAZIONI
Oltre a due Tesi di Laurea Magistrale, ho pubblicato uno studio sul portale del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica (Cultural Intelligence: scienze umane e geopolitica); per L’Arca
e L’Arco editrice di Nola ho pubblicato This is my land: ricostruire l’Europa cominciando da noi. Ho scritto per diversi portali online e sono stato editor e autore per il sito di analisi geopolitica Cronache Geoculturali.

VIAGGI E LINGUE
Ho all’attivo sin dall’infanzia, a seguito di padre ufficiale E.I., permanenze e viaggi in molti paesi, tra i quali Iran, Turchia, Mozambico, Swaziland, Zimbabwe; successivamente, per proprio conto, Egitto, Spagna, Svezia, Gran Bretagna, Mongolia, Cina, Russia, Albania, Kosovo. Scrivo e parlo fluentemente British English.

ATTUALE IMPIEGO
Dal 2012 al 2018 sono stato Partner e Senior Consultant del Gruppo Agatòs Syntagma (firm di consulenza in Corporate Security con all’attivo progetti per alcune delle più importanti Corporate italiane ed europee), per il quale, tra gli altri, mi sono occupato di Intelligence, Antiterrorismo, Sistemi di Comando e Controllo. Nel 2017 ho fondato la Sezione Intelligence del Gruppo, Intellego, diventata startup nel febbraio 2018 sotto il mio diretto controllo (www.intellego.it).

17 total views, 2 today