Figura professionale: tesoreria, amministrazione

Nome Cognome: G. S.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Segreteria / Amministrazione
Sede preferita: toscana

Accesso Full al database con 14.900 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!


Sommario

tesoreria, amministrazione

Esperienze

01.10.2013 – oggi

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Libera Professione quale consulente in finanza aziendale  /  imprenditore.

Tipo di attività

Consulenza sulla Pianificazione Finanziaria, determinazione dei fabbisogni, procedure per l'aggiornamento delle pianificazioni di breve/medio e lungo periodo, consulenza sulla copertura dei fabbisogni finanziari, sui sistemi di controllo sistematico del comportamento degli istituti di credito in merito alle condizioni del credito, consulenza sulla conoscenza e copertura dei rischi finanziari, consulenza in merito alla possibilità di accesso a finanziamenti agevolati.

Socio e amministratore unico di SRL attiva nel settore dell'acquisto ristrutturazione e vendita di immobili.

Principali Clienti

Ataf spa, Lazzi Vitur spa, Eating Art srl, Montecatini Kart srl, Hospital Consulting spa, Bael srl, Tsa srl, Blu Basic srl, LLG 23 srl, Pef spa

01.12.2012 – 30.09.2013

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Eating art srl  Via della Principessa n. 120 – San Vincenzo Livorno

Tipo di azienda o settore

Società che gestisce la ristorazione tre ristoranti, un ristogrill, una pizzeria e 3 bar all'interno del villaggio RIVA DEGLI ETRUSCHI

Tipo di impiego

Amministratore unico della società

Principali mansioni e responsabilità

Mi occupo principalmente del coordinamento degli aspetti societari, di programmazione e controllo, delle direttive di marketing e della finanza aziendale

01.02.2011 – 31.11.2012

Nome e indirizzo del datore di lavoro

C.F.C. FINANCIAL CONSULTING srl Via Puccini, 62   51100 – Pistoia, società di famiglia di cui sono stato fondatore e sono socio. la società opera dall'anno 2008.

Tipo di azienda o settore

Società di consulenza in finanza aziendale

Tipo di impiego

Amministratore della società

Principali mansioni e responsabilità

Svolgo attività di consulenza nei confronti delle società clienti della C.F.C. FINANCIAL CONSULTING srl, con specifico riguardo alla determinazione dei flussi finanziari, alla copertura dei fabbisogni finanziari, ai rapporti con gli istituti di credito e assicurativi e alla partecipazione alle attività di bilancio, (annuali e periodiche in corso d'anno)  di budget e di reporting.

21.07.2003 – 31.01.2011

Nome e indirizzo del datore di lavoro

INSO SPA Via Sammontana,11 Montelupo F.no (FI)

Tipo di azienda o settore

Azienda di costruzioni operante in Italia e all'estero quale general contractor con specifiche esperienze nella realizzazione di ospedali chiavi in mano.

Tipo di impiego

Direttore Finanziario

Principali mansioni e responsabilità

Ho coordinato e diretto la Direzione Finanziaria della INSO, una struttura composta da sei risorse dedicate che si occupava della determinazione dei flussi finanziari sia della società che delle società del Gruppo, della copertura dei fabbisogni finanziari e degli impegni di firma, dei rapporti con gli istituti di credito e assicurativi e della partecipazione alle attività di bilancio, (annuali e periodiche in corso d'anno)  di budget (economico e finanziario) e di reporting, gestiva le problematiche dei rischi finanziari, sia in termini di rischio tasso di interesse che in termini di rischio cambio. La INSO spa aveva società partecipate in Italia e all'estero e gestiva flussi in euro e in valuta estera.

26/02/1985 – 20/07/2003

Nome e indirizzo del datore di lavoro

ANSALDOBREDA SpA (prima BREDA COSTRUZIONI FERROVIARIE SpA) Via Ciliegiole 51100 –  Pistoia

Tipo di azienda o settore

Azienda metalmeccanica operante in Italia e all'estero nel settore ferroviario.

Tipo di impiego

Da impiegato nell'area finanza, a responsabile dell'ufficio finanziario a Direttore Finanziario

Principali mansioni e responsabilità

Ho partecipato alla creazione dell'ufficio finanza, (creato in corrispondenza della mia assunzione, precedentemente gli aspetti finanziari e bancari venivano gestiti da un ufficio clienti e finanza) fino ad assumere la carica di Direttore Finanziario.

Ho coordinato e diretto la Direzione Finanziaria della ANSALDOBREDA SpA, una struttura composta da sette risorse dedicate in due sedi, che si occupava della determinazione dei flussi finanziari sia della società che delle società del Gruppo, della copertura dei fabbisogni finanziari e degli impegni di firma, dei rapporti con gli istituti di credito e assicurativi e della partecipazione alle attività di bilancio, (annuali e periodiche in corso d'anno)  di budget (economico e finanziario) e di reporting, gestiva le problematiche dei rischi finanziari, sia in termini di rischio tasso di interesse che in termini di rischio cambio. La ANSALDOBREDA SpA spa aveva società partecipate in Italia e all'estero e gestiva flussi in euro e in valuta estera.

La Direzione Finanziaria si rapportava all'azionista FINMECCANICA.

Istruzione e formazione

Ottobre 1978 – Marzo 1984

• Nome e tipo di istituto di istruzione

Università la Sapienza, facoltà di Economia e Commercio

• Qualifica conseguita

Laurea in economia e commercio conseguita con il punteggio di 110/110

Istruzione e formazione

Partecipazione a corsi, seminari, forum …

Nel corso degli anni ho partecipato a diversi corsi e seminari aventi per oggetto: Rischio cambio e tassi, reporting, elaborazione di cash flow, elaborazione del budget, reporting sulle normative di Basilea, project financing ed altro.

Capacità e competenze personali

Acquisite nel corso della vita e della carriera

 ma non necessariamente riconosciute da

 certificati e diplomi ufficiali

Madrelingua

ITALIANO

Altre lingue

INGLESE

Capacità di lettura

Buono

Capacità di scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Sufficiente

Capacità e competenze relazionali

Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.

L'attività di Direttore Finanziario mi ha portato a sviluppare, allenare e migliorare le attività di comunicazione e relazionali, sia nei confronti di soggetti esterni alla organizzazione aziendale, (essenzialmente bancari e operatori del mercato finanziario ed assicurativo) sia nei confronti di soggetti facenti parte dell'organizzazione aziendale.

Nel corso della vita professionale sia per la ANSALDOBREDA che per la INSO ho spesso viaggiato per lavoro, sia per coordinare l'attività tra le varie sedi delle società, di società collegate o della capogruppo sia per partecipare a gare e progetti.

Anche nel campo dello sport ho sviluppato attività relazionale e di comunicazione, partecipo alla vita sociale del tennis club di cui sono socio e ho partecipato attivamente allo sviluppo di uno sci club in toscana con oltre 300 soci, divenendo anche consigliere provinciale della Federazione Italiana di Sci.

Capacità e competenze organizzative  

Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.

L'attività direzionale decennale mi ha portato a una grande attenzione verso l'organizzazione del lavoro, coordinando gruppi di 6-7 persone per più anni, fino a dirigere aziende complesse quale amministratore unico.

Capacità e competenze tecniche

Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.

Ho dimestichezza con l'uso di PC, dei principali programmi gestionali, di internet e della posta elettronica e dei sistemi specifici di home banking

18 total views, 1 today