DIVENTA UN PEDAGOGISTA FAMILIARE

13 Agosto 2015

NOTE: Questo lavoro é scaduto e potrebbe non essere più rilevante!

Descrizione Offerta di Lavoro

MASTER BIENNALE in PEDAGOGIA FAMILIARE

Alta Formazione in Ambito Pedagogico, Giuridico, Sociale con TIROCINIO PRATICO FINALE E POSSIBILITA’ DI BORSE DI STUDIO

Master organizzato dall’ I.N.PE.F – ISTITUTO NAZIONALE di PEDAGOGIA FAMILIARE – Ente Accreditato MIUR – Decr. Prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015, Ente con Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

Il Master è RICONOSCIUTO dall’ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI

Master Abilitante ai sensi della Legge 4/2013 con ISCRIZIONE AL REGISTRO NAZIONALE DEI PEDAGOGISTI FAMILIARI.

L’Istituto nazionale di Pedagogia Familiare sta attuando un percorso di qualificazione professionale per la creazione della figura professionale di PEDAGOGISTA FAMILIARE, un NUOVA PROFESSIONE.
L’ Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare é un Istituto che, tra le sue attività, annovera l’Alta Formazione, la Formazione Specialistica e la Formazione per NUOVE PROFESSIONALITA’.

PERCHE’ FARE QUESTO MASTER

Le famiglie hanno problematiche che necessitano di consulenza, supporto e soluzione: con le Tecniche e Procedure proprie della Pedagogia Familiare è possibile intervenire al fine di risolvere, ripristinare, formare, migliorare.
Il Master in Pedagogia Familiare offre approfondimenti in Diritto di Famiglia, Diritto dei Minori, Violenza Domestica, Affido e Adozione, Mediazione e consulenza familiare. Pubbliche Relazioni, Relazioni Interistituzionali, Marketing e Pianificazione Finanziaria. In modo particolare sollecita l’Approccio Familiare Multidisciplinare Coordinato.
Tutte le Modalità di Comunicazione: Codice Braille, LIS, LIS Tattile, Comunicazione Facilitata ed Espressività, Linguaggi Solidi e non Verbali, sono ampiamente promossi ed incentivati.

Il Master si sviluppa in un ciclo teorico/pratico, seguito da Laboratori professionalizzanti e Tirocinio al termine del quale si avrà la possibilità di essere iscritti al Registro Nazionale dei PEDAGOGISTI FAMILIARI istituito dall’ANPEF (Ass. Nazionale dei Pedagogisti Familiari, registrata in Roma il 28.07. 2010 – Ag. Entrate n.4562, serie 3), ai sensi della Legge 4/2013 Disposizioni in Materia di Professioni non Organizzate, riconosciuta dal COLAP (Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali).

SBOCCHI PROFESSIONALI

Pedagogista Familiare presso Consultori, Tribunali per i Minori, Centri per l’Affido e l’Adozione, Studi Pediatrici, Studi di Mediazione Familiare, Scuole Pubbliche e Private, Istituti per la Formazione, Case Famiglia, Comunità di Riabilitazione o Terapeutiche, Centri per la Famiglia, Strutture ai sensi della Legge 285/97, Centri per l’Infanzia e l’Adolescenza, Centri Antiviolenza, Casa delle Donne, Case per Ragazze madri, Centri per il Sostegno genitoriale ed il Parent Training, Cooperative, Associazioni, possibilità di aprire uno Studio privato o un Centro Territoriale di Pedagogia Familiare.

DURATA
MASTER IN PRESENZA, oppure FORMULA MISTA, oppure in FORMULA “VENGO DA TE”

OBIETTIVI
– Diventare un Esperto in PEDAGOGIA per la FAMIGLIA acquisendo gli standard previsti: competenze relative al colloquio e alla relazione d’aiuto in ambito didattico, familiare e conflittuale.
– Acquisire competenze nella Didattica delle varie Discipline, nella Didattica Speciale, nelle Tecniche di Apprendimento Facilitate ed in attività di Logica Matematica anche per Diversamente Abili.
– Fornire elementi di base in ambito giuridico in relazione al Diritto di Famiglia, Diritto allo Studio, Diritti Umani.
– Lavorare in team con Approccio Multidisciplinare Coordinato.

Per maggiori informazioni sui costi, le date in calendario e le borse di studio proseguire ed INVIARE CV


Candidati per questa Offerta di Lavoro

E' importante compilare con cura tutti i campi del form, per le aziende sarà più facile trovare la tua candidatura!

Nome *

Cognome*

Email *

Cellulare/Telefono *

Data Nascita *

Sedi di Lavoro Preferite *

Figura Professionale *

Principali Esperienze Lavorative * (Incollate tutte le esperienze lavorative)

Autorizzo la visualizzazione del CV alle aziende registrate sul portale

Allega Curriculum (docx, pdf, doc, txt)

Qual' è il risultato dell'operazione: 1*9 =